In occasione della Giornata della Memoria Spazio Temenos propone un evento speciale. Venerdì 27 gennaio nella Chiesa di San Pietro di Agrigento verrà proiettato “Il figlio di Saul” (2015) del regista ungherese László Nemes. Un film capolavoro vincitore di numerosissimi premi tra cui l‘Oscar 2016 come Miglior film stranierio, il Premio della critica al Festival di Cannes, premiato inoltre ai Golden Globe e vincitore del premio David di Donatello. “Un punto di non ritorno nella storia del cinema”, ha scritto il giornale Le Monde.
Si conclude così con un altro sguardo d’autore, stavolta uno sguardo sull’atroce olocausto, il primo ciclo della rassegna cinematografica “Spaziocinema”, promossa da Spazio Temenos e curata dal regista Leandro Picarella, caratterizzata da opere intese legate tutte da un filo, dal tema del rapporto tra l’esistenza e la spiritualità. La rassegna proseguirà con una nuova programmazione per tutto l’inverno.
Il film inizia alle 21. Il biglietto ticket include l’aperitivo al Caffè San Pietro con gli eccellenti prodotti del ristorante Terracotta. Per info e prenotazioni: 092229742 – 3926869736.
The comments are closed.