Tre artisti di fama internazionale, una rassegna musicale unica e una location storica e suggestiva nel cuore di Agrigento. Sono questi gli ingredienti della seconda edizione di Jazz&Classic curata per Spazio Temenos dall’artista agrigentino Osvaldo Lo Iacono e che fa della Chiesa di San Pietro la casa del Jazz e della musica classica di altissimo livello.
Dopo il successo dello scorso anno che ha registrato il tutto pieno nei due concerti in programma – quello del trombettista Fabrizio Bosso e della pianista Sun Hee You insieme a Randi Birkeland, violoncellista -, ancora grandi nomi della musica sono pronti a donare al pubblico agrigentino e siciliano emozioni uniche.
Si inizia venerdì 24 marzo con la statunitense Joyce Elaine Yuille, vocalità emergente tra le più apprezzate nei festival più importanti e jazz club del circuito. La sua voce black, incisiva ed elegante sarà supportata dagli Urban Fabula, per un concerto che assicura potenti vibrazioni.
Venerdì 7 aprile sarà la volta di una grandissima pianista: Gilda Buttà. Di origini pattesi, Buttà è nota al pubblico mondiale come la pianista di Ennio Morricone. È infatti sua la mano a suonare la splendida colonna sonora de “La leggenda del Pianista sull’Oceano” di Tornatore e centinaia altri capolavori del maestro Morricone. Nota ai teatri più prestigiosi del mondo Gilda Buttà si esibirà a San Pietro con un repertorio che va da “Da Chopin a Morricone”.
La rassegna si concluderà domenica 23 aprile con Vito Giordano, artista siciliano, trombettista elogiato dalla critica europea. Insieme alla grande voce di Carmen Avellone darà vita a concerto dinamico e frizzante, tutto dedicato agli standards della tradizione americana.
I concerti avranno tutti inizio alle 21. Posti limitati. Ticket: € 20; ridotto (studenti e over 65) € 15. Per Info e prenotazioni: 0922 29742 – 392 6869736.
Segui l’evento sulla pagina Facebook di Spazio Temenos
The comments are closed.