Spazio a Te è un percorso del tutto innovativo che giunge ad Agrigento grazie al progetto nato dalla collaborazione tra Spazio Temenos, Luana Landolina e Vivian Miliziano. Un’esperienza pensata per tutti coloro che cercano benessere, movimento, motivazione, chiarezza e miglioramento. Dal 30 gennaio, e per tutti i martedì a seguire, sarà possibile partecipare al corso di Yoga&Coaching, un’esperienza unica e inedita in Sicilia. A questo proposito, abbiamo fatto qualche domanda a Vivian Miliziano per conoscerla meglio e per avere qualche anteprima di quello che verrà spiegato durante la giornata di presentazione del 23 gennaio, alle ore 18:00 presso la Chiesa di San Pietro nello Spazio Temenos.
Vivian Miliziano è un’insegnante ODAKA Yoga RYT 200 con certificazione internazionale Yoga Alliance – A.S.C. – C.O.N.I. Come nasce la tua passione per lo Yoga?
La mia passione per lo yoga nasce dal mio studio personale del sè, dalla mia ricerca di pace amore e armonia per il benessere psicofisico. Fin da bambina, ho mostrato un particolare interesse per le discipline orientali cominciando il mio percorso di formazione nel ju-jitsu, disciplina di cui nel 2006 divento maestra I Dan. Negli anni ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze e parallelamente alla pratica di karate, ju-jitsu e aikido ho iniziato a dedicare sempre maggiore tempo ed energie allo yoga, fino a farne oggi un vero e proprio stile di vita.
Parlaci della tua collaborazione con Luana Landolina?
La collaborazione tra Luana e me nasce dal sincero proposito di diffondere pace, gioia e armonia attraverso lo Yoga – disciplina millenaria, e il Coaching. Questa collaborazione è l’unione di due vie, due strade differenti con più punti di incontro che perseguono il benessere e una migliore consapevolezza di sè per una vita più felice.
Come pensi possa sposarsi lo Yoga con uno spazio sacro, come la Chiesa di San Pietro?
Sono una studiosa delle Sacre Scritture, in ogni passo mi lascio guidare da Dio e se son giunta fin qui è anche per merito Suo. Dunque, posso affermare che lo Yoga è uno stile di vita che promuove gli stessi principi etici e gli stessi valori morali presenti sulla Bibbia, come ad esempio l’amore, la compassione, la non violenza, la purezza e la pulizia (interiore ed esteriore) l’umiltà etc… e aiuta anche a metterli in pratica attraverso la disciplina e la pratica. Per me “Lo Yoga è un’arte e una scienza, una disciplina attraverso cui è possibile purificarsi ed educare il corpo e la mente per far risplendere il proprio spirito”, tutto questo, nel profondo rispetto delle proprie credenze o origini culturali. Quando si pratica yoga si impara a controllare il corpo e allo stesso modo la mente, così si diventa più lucidi e consapevoli anche nella vita quotidiana e da ciò traiamo grandi benefici su tutti i livelli migliorando il nostro benessere. Lo spazio sacro, come la Chiesa di San Pietro farà da cornice a tutto ciò e sarà un ottimo punto di incontro per trattare temi di natura così importante e preziosa, soprattutto ai giorni nostri.
Cosa offrirai ai corsisti durante il progetto “Spazio a Te”?
Durante il progetto “Spazio a Te”, attraverso la felice unione di Yoga e Coaching, si offrirà ai corsisti un’esperienza straordinaria. Uno dei motti preferiti e ricorrenti in Odaka Yoga è ” Dimmelo e lo dimenticherò, mostramelo e lo ricorderò, fammelo vivere e lo comprenderò”. Dunque in questi appuntamenti, ogni martedì sarà possibile vivere e sperimentare da sè e fin da subito, con esercizi pratici, la veridicità e l’efficacia di queste due Arti, lo Yoga e il Coaching, con un senso di benessere e felicità. In questi incontri settimanali si approfondiranno moltissime tematiche utili per aumentare la propria consapevolezza fisica e mentale, imparare a gestire le emozioni e scoprire gli effetti e il potere del movimento e delle parole, migliorare il rapporto e l’approccio con se stessi e con gli altri e, quindi, la propria vita.
Per info e iscrizioni: 0922 29742 o info@spaziotemenos.it
The comments are closed.