Spazio Temenos aderisce all’iniziativa nazionale “CentoCene”promossa da Slow Food Italia. Venerdì 25 novembre al Ristorante Terracotta di Agrigento è in programma una serata speciale all’insegna della cultura slow, alla scoperta dei nuovi vini segnalati dalla prestigiosa Guida Slow Wine 2017. Durante la serata i partecipanti potranno degustare i vini segnalati dalla nuova Guida, suddivisi nelle categorie Vino Slow, Grande Vino e Vino Quotidiano, nonché i vini prodotti dalle aziende riconosciuti con i simboli Chiocciola, Bottiglia e Moneta.
Un evento finalizzato a stimolare la conoscenza delle etichette di realtà emergenti che si affacciano al mercato, oltre che per apprezzare i grandi vini già affermati. Un momento di convivialità che permette di incontrare nuovi soci ed eventualmente di rinnovare l’adesione a Slow Food. La serata si chiuderà con un gioco a premi sulla conoscenza del vino. La degustazione sarà guidata dal presidente Slow Food Agrigento Massimo Brucato e dall’enologo Tonino Guzzo i quali accompagneranno gli ospiti alla scoperta dei 5 straordinari vini della serata, combinati in un menù appositamente studiato.
Il menù di Terracotta per CentoCene Slow Wine 2017:
– Tomino di ricotta, gambero rosso di Mazara, cialda di tumminìa, bottarga e limone
– Polpo ai ferri con cremoso di patate allo zafferano e bieta selvatica
– Maltagliati di perciasacchi, carciofi croccanti e pomodoro secco
– Capocollo di suino nero, finocchio e verza
– Gelato di ricotta e mandorle tostate all’aceto di Marsala
I vini in abbinamento:
Peccato di gola Picchetti
Arneis Monch Carbone
Lambruschi Il Maggiore
Le Vigne Di Franca Crismon
Corzano Paterno Chianti 2014
Fay Costa Bassa
Filo Vigne Borgo Casette
L’appuntamento è dunque venerdì 25 novembre 2016 alle 20,30 presso il ristorante Terracotta, in via Pirandello 1, ad Agrigento. Si raccomanda puntualità. Il costo della serata è € 35 per i Soci Slow Food e € 40 euro per i non ancora Soci. Il numero di posti disponibili: 40 max. Per info e prenotazioni: Tel. 0922 29742 – 392 6869736.
The comments are closed.